Passa ai contenuti principali
Trasporto Funebre
Il "corteo" funebre è fin dall'antichità l'atto di partecipazione dei convenuti tra i più intensi: si accompagna chi scompare fino alla sua ultima dimora, quella che l'accoglierà e che diverrà, da quel momento, commossa memoria per chi rimane.
Ricordare significa riportare al cuore: come richiama l'etimologia di questa parola così profonda, essa proviene dal latino recŏrdari, derivazione, col pref. re-, di cor cordis «cuore», perché il cuore era ritenuto, in quelle lontane epoche, la sede della memoria.
Eppure, fin d'allora e sempre, il cuore è rimasta la sede dei sentimenti veri: è lì che perdurano le voci, le espressioni, i gesti, le parole.
Così, l'accompagnare porta con sé l'immancabile segno del ri-cordare: si accompagna chi scompare per rammentare il luogo dove lo si potrà nuovamente avvicinare, per rammentare a se stessi il cammino che tiene viva la memoria.
L'impresa Onoranze Funebri Filippo Polistena dispone di veicoli prestigiosi, di altissima gamma, tra i quali spiccano due nuovissime (immatricolate 2023) Maserati "Levante" gestite attraverso la partecipazione a un consorzio e che pongono l'impresa ai vertici nazionali, oltre ad altre vetture di diretta proprietà tutte dotate di particolare classe e distinzione: per compiere l'estremo tragitto in uno scenario che faccia onore a chi riposa e a chi desideri accompagnarlo e dunque, lasciarne memoria nel cuore.
In Calabria, a Vibo Valentia, in Via Matteotti (vicino Ospedale Iazzolino) mail: filippopolistena45@gmail.com
Telefono 370.3210052
Commenti
Posta un commento